Alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano c’è stata la possibilità di mettere in vetrina la Pedalata e Gravel di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna, in programma domenica 25 febbraio a Gavirate.
L’evento si pone come obiettivo quello di contribuire al restauro del dipinto dedicato al ciclismo dall’artista Mario Alioli a Brinzio denominato: “ I volti della leggenda” con ritratti Luigi Ganna, Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi.
Il programma della manifestazione con competitiva, allestita sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è disponibile presso lo stand della Camera di Commercio di Varese dove il presidente Mauro Vitiello ha incontrato gli organizzatori dell’evento che vanta una tradizione di 47 anni e ha portato per la prima volta una manifestazione gravel nel Varesotto.
La giornata ciclistica gaviratese prevede un percorso gravel (54 chilometri), ideato dalla guida cicloturistica Angelo Falconati, e la pedalata su strada denominata “mini rando”sulla distanza di 50 o 70 chilometri.
In cabina di regia la Società Ciclistica Orinese supportata dal team Contini, con il patrocinio del Comune di Gavirate, del Panathlon International Club Varese, di Ciclovarese, del Gruppo Sportivo Berti e Varese DoYouBike e la collaborazione del Distretto Due Laghi, ristorante 724 Ispra e Scoiattolo di Lonate Ceppino.
La partenza dal lungolago di Gavirate sarà possibile dalle ore 8.15 alle ore 9.30.